Rinnovo del CCNL – A che punto è la trattativa?
Si è tenuto il 25 febbraio l’incontro tra Filcams cgil e Confprofessioni volto al rinnovo del acontratto Collettivo Nazionale de lavoro del nostro settore.
La ripresa degli incontri nell’immediata fase che ha visto la sospensione delle trattative a causa della cosiddetta prima ondata Covid19 e relativi lockdown, segna un punto di ripartenza significativo data anche l’introduzione nella piattaforma rivendicativa di argomenti strettamente collegati come lo smartworking.
Unic@ attraverso la partnership con Filcams Cgil, è parte integrante di questo processo innovativo ed ha già nei mesi scorsi e nello stesso periodo caldo della pandemia, indicato per il tavolo delle trattative contrattuali una serie di priorità in fatto di rivendicazioni contrattuali.
Confprofessioni ha assunto l’impegno formale di formulare una prima bozza a tema nel prossimo incontro che sarà riconvocato a breve.
Seguiremo e parteciperemo attivamente a questa importante trattativa così come abbiamo sempre fatto, e per dare una risposta concreta alla nostra categoria di appartenenza che affronta ogni giorno di più nuove sfide e nuovi impegni.
Vi terremo aggiornati passo per passo, seguiteci!