GLI AUGURI AI SOCI DI UNIC@ E DI UIPAN
Di seguito il messaggio scritto del Presidente di Unic@ Gabriele Rossetti e quello video della Presidente di Uipan Dina Nicosia
Carissimi associati,
dopo il consueto dicembre che ci sfibra sino all’ultimo giorno utile, stiamo trascorrendo un lungo weekend, alla peggio, o un bel periodo di riposo sino all’Epifania per chi è più fortunato, che ci hanno proiettati nel 2024.
Il 2023 è stato un anno di eventi di profonda importanza per Unic@.
Ne cito alcuni che hanno caratterizzato le quattro stagioni.
In inverno siamo stati ospiti del Congresso Nazionale di Apiqa-CIGL e nominati nel Direttivo Nazionale dell’organizzazione. Evento politico, di rara importanza, che ha dato alla nostra categoria visibilità ufficiale nel mondo sindacale, valorizzando l’importanza dell’esperienza di unic@ quale associazione di categoria nella dinamica del trattamento del lavoro nelle Alte Professionalità.
In primavera abbiamo svolto l’importante ed interessante evento-seminario di Bari (Uipan), e partecipato all’evento-seminario a Malaga (CPNUE), eventi che hanno rafforzato la collaborazione nella formazione internazionale, e che hanno sugellato ulteriormente la collaborazione della categoria sul piano internazionale e anche contatti specifici con il mondo del notariato.
In estate abbiamo formato il gruppo di lavoro per il progetto formativo di unic@, da svilupparsi con il supporto del sindacato.
In autunno abbiamo avuto uno splendido seminario internazionale a Salonicco (Uipan) e a ruota la meravigliosa Assemblea Annuale di Unic@ a Napoli, che ci ha emozionati con i presentatori delle casse cambiali, gli interventi per il lavoro ‘la dignità del codice’, la nostra realtà internazionale, il sindacato definitivamente coinvolto, la pasta e patate!
Inizieremo il nuovo anno con i migliori propositi per Unic@ tra cui il progetto formazione con Apiqa (dico al gruppo di lavoro che non mi sono dimenticato e riprendere le idee ed i pensieri per trovarsi pronti) e l’organizzazione di un grande evento internazionale che coinvolga le organizzazioni degli assistenti notarili conosciute ad oggi di tutto il mondo.
Auguro a noi tutti e a unic@ un Buon 2024, ricco di attività e scelte importanti, con affetto stima e dedizione.
Vi voglio un mondo di bene, Buon Anno!
Il Presidente
Gabriele Rossetti